Competence Center

Il Competence Center in ambito Data Analytics risponde all’esigenza di ricercatori e utenti business di fondare valutazioni e decisioni su analisi accurate e monitoraggio sistematico dei big data.

I sistemi di analisi oggi disponibili, sempre più raffinati, integrati e veloci, consentono l’utilizzo simultaneo di una quantità di dati e informazioni prima inaccessibili o inutilizzabili. I risultati delle analisi effettuate sui dati offrono alle organizzazioni la possibilità di rispondere proattivamente alle tendenze dei mercati ottenendo un notevole vantaggio competitivo.

Le attività di data analysis, mining and management, incidono significativamente sui processi decisionali e sulla capacità delle aziende di incrementare i ricavi, migliorare l'efficienza operativa, ottimizzare le campagne di marketing e rafforzare il servizio clienti.

Scopo del nuovo Competence Center di ATON IT è incrementare le prestazioni aziendali, sfruttando tecniche di advanced analytics, quali text analytics, machine learning, predictive analytics, data mining, statistiche ed elaborazioni in linguaggio naturale, al fine di ottenere nuovi insight giovandosi di insiemi di dati ad alto potenziale, ma non ancora esplorati, esaminabili individualmente o correlabili ai database aziendali esistenti.